Google
 

Nuove Opportunità

domenica 3 giugno 2007

Informazione assimmetrica

Oggi beppe grillo sul suo blog ha parlato di informazione assimmetrica... e come esempio porta il video scandalo ''sex crimes and vatican''. è vero, in italia , come sempre , siamo agli ultimi posti per quanto riguarda la vera informazione. sui giornali, in televisione, alle radio, arriviamo sempre dopo. gli scandali esteri o nostrani adirittura, vengono raccontati e denunciati con largo ritardo rispetto agli altri paesi democratici. da qualche anno mi nutro unicamente di informazioni viaggianti sul web... certo, anche qui bisogna fare un bel lavoro di cernita e di scelta accurata... tuttavia trovo cose che solo a distanza di settimane se non giorni escono (nei casi fortunati... a volte non escono affatto!) sulle nostre tv e nei telegiornali!! allora non posso fare altro che invitare il maggior numero di persone a gettarsi nella ''rete'' di internet per sfuggire ad un'altra ''rete''.... e smetterla di essere dei pesciolini ubbidienti.!!! internet h un potenziale incredibile, lo sapete certo, ed è per questo che dev'essere incentivato. come sempre in italia ciò che funziona non è ben accetto, infatti noi italiani siamo ultimi per connessioni ad internet in europa e in gran parte del mondo...

adesso una domanda: io comunico con amici miei in brasile istantaneamente grazie alla rete...
spiegatemi perchè allora, il mio medico curante non riesce a comunicare due righe di ruisposta all'ospedale che dista più o meno 10 km? perchè devo andare io dal medico, prendendo ferie dal lavoro, a prendere uno stupido foglietto e portarlo personalmente in ospedale per prenotare una visita che tra l'altro farò ''solo'' tra un anno di attesa? e perchè mia nonna ottantenne deve poverina fare tutto ciò da sola?
abbiamo la tecnologia per trasferire le informazioni in un batter d'occhio, ma il Sistema vuole che si usi ancora la clava!!!!
sono stufo!!!

Nessun commento: